Presentations & conferences

Donna per la pace

Organizer: Radio Memoriae
Add to bookmarks
Share

Sorry, this entry is not available in your language yet.

Nel corso della tavola rotonda, le testimonianze di Lisa Clark e Martina Pignatti Morano verranno moderate da Beatrice Taddei Saltini.

In quest'occasione si potranno ascoltare i racconti di un impegno duraturo per la promozione della pace a tutti i livelli.

Lisa Clark, Beati costruttori di pace e referente per il disarmo nucleare dellaRete Italiana per il Disarmo, porterà la propria esperienza come protagonista della Campagna per la messa al bando delle armi nucleari (International Campaign to Abolish Nuclear Weapons (ICAN)) vincitrice del Premio Nobel per la pace nel 2017.
Martina Pignatti M., presidente di Un ponte per... e referente del Tavolo interventi civili di pace, racconterà il suo impegno in progetti e campagne per la promozione della pace e i diritti umani in Medio Oriente.
A moderare l'incontro Beatrice Taddei Saltini della redazione dell'Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo.

Introducono la serata Violetta Plotegher, vicepresidente del Forumpace Trentino e Sara Ferrari, assessora all'Università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo.

****
La serata è legata a doppio filo sia al progetto Radio Memoriae sia alla serie di eventi dedicati al ruolo centrale delle donne promossi dal Forumpace Trentino.


editorially checked