Sports & freetime

Dolomiti Winter Trail 4 marzo 2018 Millegrobbe-Lavarone

Organizer: Dolomiti Winter Fest
Add to bookmarks
Share

Sorry, this entry is not available in your language yet.

Dolomiti Winter Trail è una gara di Trail Running. Propone due percorsi: uno più semplice adatto ai meno esperti 12km, 400 D+ e uno più impegnativo e spettacolare 22Km, 900 D+.

Il Dolomiti Winter Trail è una gara di Trail Running su neve che terrà la sua terza edizione il 4 Marzo 2018 a Millegrobbe, Lavarone (Tn).

Si potranno scegliere due percorsi: uno più semplice su una distanza e dislivello che possono essere affrontati anche dai meno esperti (12km, 400 D+) e per chi, invece, è più preparato, uno più impegnativo e spettacolare (22Km, 900 D+), caratterizzato da brevi ma intense salite, rese ancora più dure da tratti di neve fresca al suolo e da divertentissime discese sulla neve.

Si potranno svolgere le gare individualmente o a coppia. Le coppie potranno essere maschili, femminili o miste.
Prevista inoltre la prima edizione della SNOW FAMILY RUN, una corsa non competitiva in cui potranno divertirsi anche i più piccoli.
Un'occasione per tutti quei runner che vogliono anticipare la stagione agonistica ed un'opportunità per chi vuole mettersi alla prova in questa disciplina integrando sport, natura, vacanza, amici, famiglia e divertimento.
PERCORSI

Sono proposti due percorsi innevati, uno di 22K con un dislivello di circa 900 D+ e uno di 12K con un dislivello di 400 D+ con partenza e arrivo al Centro fondo Malga Millegrobbe.
Il tracciato lungo, per lo più inedito, passerà dalla Baita Del Neff, collocata su di uno sperone roccioso del monte Virgo Maria, sopra le piste che collegano Lavarone con l' Alpe Vezzena, per proseguire, nel cuore della foresta Cimbra, fino a Passo Vezzena, costeggiare il Forte Busa Verle, luogo storico della cosiddetta "Guerra dei Forti", e raggiungere Forte Cima Vezzena,1908 M slm, con il suo incredibile panorama dolomitico che spazia a 360 gradi.
Il ritorno sarà altrettanto affascinante passando per alcune delle più caratteristiche Malghe Cimbre, nel cuore della natura, e ricongiungendosi, all'altezza della fiabesca chiesetta di Santa Zita, con il percorso di 12K, verso il rientro a Millegrobbe.


editorially checked