"Di passaggio per salutare" con Stefano Mascheroni e Strapaes
Organizer: Centro di Tutela dei Diritti del Malato Alto Adige ODVSorry, this entry is not available in your language yet.
“Di passaggio per salutare” è il nome del nuovo spettacolo musical-teatrale del cantautore, autore e producer Stefano Mascheroni pensato e realizzato con la collaborazione del gruppo teatrale Strapaes.
Un vero e proprio viaggio fra musica e parole dai quarant’anni dalla prima cassettina consegnata alla casa discografica Ricordi di Milano ed il primo provino dal vivo, alle canzoni dei giorni nostri. In mezzo una vita di musica, di incontri, di emozioni, di successi e delusioni; un percorso intenso fatto di canzoni e concerti che hanno fatto intrecciare la strada del cantautore con grandi artisti della musica italiana.
Fra questi Bruno Lauzi con il quale Stefano Mascheroni ha scritto alcune canzoni, una delle quali verrà cantata durante il concerto, Mogol con il quale ha frequentato il CET Centro Europe Toscolano la scuola di perfezionamento per autori e compositori in Umbria, Mario Lavezzi sempre al CET e suo editore di riferimento dopo. Accanto a loro Massimo Salerno il suo primo produttore e fratello di Alberto Salerno che in coppia con la moglie Mara Maionchi hanno prodotto grandi artisti della musica italiana, poi ancora Cheope figlio di Mogol, Gianni Bella, Oscar Avogadro, Lucio Dalla, Gianni Morandi e tanti altri.
Nel “Di passaggio per salutare Tour 2025-2026” verranno presentate le canzoni che hanno accompagnato la strada di Stefano Mascheroni il tutto impreziosito da aneddoti e ricordi legati alle persone ed artisti incontrati e con i quali ha collaborato.
Lo spettacolo, grazie anche alla presenza di attori e figuranti, acquista un’emozionante teatralità con voce narrante ed artisti in scena. Le canzoni presentate durante “Di passaggio per salutare” saranno accompagnate tutte da un videoclip che verrà proiettato alle spalle dell’artista, video di cui lo stesso Mascheroni ne è il regista.
L’artista racconterà aneddoti anche divertenti legato alle varie situazioni vissute durante la scrittura o incisione delle canzoni.
Lo spettacolo è stato scritto da Stefano Mascheroni in collaborazione a Luca Castoldi ed Ingrid Marinello della compagnia Strapaes.
Sul palco le attrici e gli attori Alessandro Peretto, Fabio Maltauro, Gino Saretto, Luca Castoldi, Monica Baldi, Monika Perotti
Tecnico luci: Rolando Girardi; Regia: Ingrid Marinello.
editorially checked
Event properties
Information on participation
Registration required
Misc
Music
Execution
Director: canzoni di Stefano Mascheroni
Musician: Stefano Mascheroni
Works by: Stefano Mascheroni e recitazioni di Mascheroni/Marinello/Castoldi
Genre
Cookie settings