Music & concerts Theatre Literature

C'è bisogno di poesia. Amore e Anima | mise en espace

Organizer: Compagnia teatroBlu
Add to bookmarks
Share

Sorry, this entry is not available in your language yet.

Mise en espace con Nicola Benussi. 30 gennaio ore 20.30 entrata libera con prenotazione.

Amore e Anima *C’è bisogno di poesia  - Conferenze|Spettacolo

di Compagnia teatroBlu

Con Nicola Benussi


30 gennaio 2026, ore 20.30, al Teatro Cristallo

Entrata libera con prenotazione a info@teatroblu.net (posti limitati)

Durata 60’

 

‘Tu chiamale se vuoi emozioni’ è il progetto dedicato alle emozioni. Le conferenze spettacolo sono create unendo una parte artistica: il teatro narrazione e la danza contemporanei, e una parte di divulgazione. La programmazione prevede 5 incontri: 2 incontri dedicati alla poesia, 2 incontri sull’arte della performance, 1 incontro sul benessere psico-fisico. Le conferenze sono realizzate con con esperti ed artisti esterni, con artisti della Compagnia teatroBlu e esperti del servizio Psichiatrico del Comprensorio Sanitario di Bolzano.

 

 

Continua il progetto ‘Tu chiamale se vuoi emozioni’ con due serate speciali in cui vogliamo spalancare la porta alla ‘poesia’. In questo periodo storico così caotico e drammatico crediamo che ci sia realmente bisogno di aprire un varco alle emozioni più profonde dell’Anima. Stiamo

attraversando un periodo difficile, pieno di guerre e prevaricazioni, per questa ragione pensiamo che oggi come non mai: ‘C’è bisogno di poesia!” . Abbiamo pensato di offrire uno spazio alle opere dei poeti, alle voci più sensibili che hanno dedicato la loro esistenza nel creare, attraverso le parole, una dimensione di condivisione di sentimenti e idee ed emozioni.

La serata invita gli spettatori a sedersi e mettersi semplicemente all’ascolto, mentre lo spazio della scena verrà avvolto dai suoni delle parole e della musica. Un momento per sé stessi, da vivere rilassandosi e lasciandosi trasportare dalla bellezza delle parole di alcuni tra i più sensibili autori europei.

 

‘C’e bisogno di poesia - Amore e Anima’ è il primo appuntamento dedicato all’ascolto della poesia. In questa prima mise-en-espace ci dedicheremo alla poesia d’Amore e alla poesia dell’Anima.

 



























Tu chiamale se vuoi emozioni, ideazione e cura di Compagnia teatroBlu

Entrata libera con prenotazione: info@teatroblu.net


Informazioni e prenotazioni: info@teatroblu.net o whatsapp 3381613568


editorially checked



Event properties


Misc

Possible on rain days