Eat & drink

Borgo diVino in Tour a Egna Neumarkt (BZ): 26 e 27 aprile 2025

Add to bookmarks
Share

Sorry, this entry is not available in your language yet.

Vino, cibo e musica si incontrano nei Borghi più belli

Il fine settimana del 26 e del 27 Aprile ritorna ad Egna Neumarkt, piccolo gioiello nel cuore dell’Alto Adige, Borgo diVino in Tour 2025, l’evento dedicato alle eccellenze del buon bere promosso dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”. Un intero weekend di degustazioni di vini, specialità gastronomiche e musica dal vivo.

Arriva a Egna Neumarkt la prima tappa di Borgo diVino in Tour edizione 2025, rassegna enologica itinerante organizzata da Valica S.p.a e promossa dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”.

Sabato 26 e Domenica 27 Aprile ad Egna si apre la stagione del buon bere, con il primo di di ventidue appuntamenti di un tour itinerante tra alcune località selezionate tra “I Borghi più belli d’Italia”, con una tappa inedita tra “Les Plus Beaux Villages de France". Un intero weekend dedicato a degustazioni, specialità gastronomiche locali e musica dal vivo. I visitatori avranno l'opportunità di assaporare una raffinata selezione di vini delle migliori cantine locali e nazionali, con etichette provenienti da diverse regioni italiane, tra cui Veneto, Basilicata, Marche, Piemonte, Lazio, Umbria, Campania, Sicilia e molte altre.

Borgo diVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno scoprire la magia del borgo di Egna Neumarkt lasciandosi conquistare da una selezione di vini da degustare grazie a un apposito voucher, con incluso il kit degustazione ad un prezzo di 18 euro.

I più interessati al mondo del vino potranno poi scoprire un percorso formativo che spiega con oltre 20 pannelli diversi aspetti come abbinamenti cibo-vino, il bicchiere da scegliere per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.

Specialità gastronomiche e musica dal vivo

Ad accompagnare le degustazioni, sarà allestita un'area gastronomica dove i partecipanti potranno deliziarsi con specialità del territorio, insieme a prelibatezze provenienti da altre regioni d’Italia. Tra le proposte: taglieri tirolesi, mezzelune al burro e parmigiano, fritti della tradizione e non solo.

L’evento offrirà anche laboratori per bambini e concerti dal vivo, creando un'atmosfera unica che unisce gusto, cultura e intrattenimento.

INFORMAZIONI UTILI

COME FUNZIONA – Borgo diVino è un evento ad accesso libero, aperto a tutti. Per degustare i vini, è possibile acquistare online (sul sito della manifestazione) oppure direttamente sul posto il voucher (al costo di 18 euro) che dà diritto a otto degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva e alla dotazione di un kit composto da calice e sacchetta. Le specialità gastronomiche potranno essere acquistate direttamente in loco.

DOVE SI TIENE L’EVENTO – Borgo diVino sarà ospitato in Via Portici a Egna.

ORARI

       Sabato 26 Aprile dalle 11.00 alle 23.00

       Domenica 27 Aprile dalle 11.00 alle 21.00

COME ARRIVARE A EGNA– Egna è facilmente raggiungibile in macchina, distante poco più di 25 chilometri da Bolzano. Il borgo si può raggiungere anche in treno dalle stazioni di Trento, Bolzano o Verona. La fermata della stazione è Egna-Termeno Neumarkt-Tramin.

Per maggiori informazioni su Borgo diVino a Egna è possibile consultare il sito borgodivino.it/egna/


editorially checked