Märkte & Messen

XVII° Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Veranstalter: LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
Merken
Teilen

Conferenza sul tema : Aspetti controversi e innovativi tra nutrizione e cancro

Ormai è cosa nota: una sana e corretta alimentazione e l'insorgenza di malattie oncologiche vanno a braccetto e sono inversamente proporzionali tra loro.

Come ogni anno la LILT organizza una settimana di informazione per sensibilizzare, informare e stimolare la popolazione ad adottare un sano e adeguato regime alimentare. Mangiare in modo corretto è una forma di prevenzione contro l'insorgenza di malattie oncologiche, come ad esempio il tumore del colon retto. Eat right quindi!

Giovedì 22 marzo alle ore 18,00 presso la Sede della LILT in p.zza A.W. Loew Cadonna 10 ci sarà una conferenza aperta a tutti, dal titolo:

"ASPETTI CONTROVERSI E INNOVATIVI TRA NUTRIZIONE E CANCRO"

Il relatore sarà il Prof. ac Lucio Lucchin (Medical Director of the Clinical Nutrition Unit Health Distrect of Bolzano).

Nel corso dell'incontro si parlerà del binomio alimentazione e cancro. Sarà un'ottima occasione per analizzare e discutere di argomenti controversi e legati ad una non corretta informazione, portando a conoscenza anche aspetti innovativi della ricerca nutrizionale.


redaktionell geprüft