Kurse & Workshops

Workshop Di Fotografia Di Parkour Con Andy Day (UK)

Veranstalter: Cooperativa sociale Officine Vispa
Merken
Teilen

The Parkour Experience meets Photography

INTRODUZIONE ALLA FOTOGRAFIA DI PARKOUR

Un workshop, un fotografo internazionale, un fenomeno globale
un quartiere glocal Ortles Casanova - Bolzano

Location: Piazzetta A. Frank 17a, Bolzano
Data: Lunedì 30 Aprile 2018
Orario: 14.00 - 18.00 (4 ore)
Tutor: Andy Day
Focus: Tecniche pratiche, esplorazione urbana
Partecipanti: Min. 3 - Max. 8

Il workshop sarà tenuto principalmente in lingua inglese dal tutor.

Il workshop è pensato per fotografi di tutti i livelli

Impara a stretto contatto con un fotografo di fama internazionale specializzato in foto e parkour
Scopri nuovi approcci e modalità per catturare scatti in movimenti
Aggiungi nuove, strabilianti immagini al tuo portfolio.
Amplia la tua comprensione della relazione tra persone, spazio e luoghi.
Pensa criticamente sulla fotografia e sulla città.

Andy Day è un fotografo di fama internazionale e dal lavoro pluripremiato, autore di varie campagne pubblicitarie internazionali ed edito in tutto il mondo.

Andy è specializzato in adventure sport, viaggi e in fotografia di architettura e paesaggio. Dal 2003 ha concentrato parte del suo lavoro nel fotografare l'interazione fisica con la città. Con il titolo di Master in Arte e Fotografia con Goldsmiths, Andy studia, insegna e scrive di cultura visuale e sociologia dello spazio urbano.

Attraverso l'osservazione partecipata, il lavoro di Andy indaga la relazione del corpo con lo spazio costruito, l'uso volutamente non convenzionale dall'architettura, le pratiche di sovversione, l'appropriazione dello spazio e dei luoghi, il rapporto con il limite e l'interazione sociale.

Andy ha fotografato per Canon, Adidas e American Eagle e il suo lavoro è stato pubblicato su Fubiz, Slate e Designboom. Andy fa parte della redazione del sito fstoppers.com. Ha condotto workshops per varie realtà legate al mondo dell'arte, tra cui Central St Martins and the Royal Institute of British Architects.
Questo corso introduttivo di fotografia di parkour punta ad insegnare a fotografi di vari livelli come iniziare a catturare immagini sbalorditive di atleti in movimento dinamico attraverso la città. Scopri come produrre scatti capaci di comunicare la forza e la bellezza dei corpi nell'atto atletico e in grado di far emergere interrogativi sulle modalità con cui ci rapportiamo con le città che abitiamo.

Oltre a conoscenze tecniche e pratiche - composizione ed inquadratura, esposizione, messa a fuoco, pre-visualizzazione etc. - approfondiremo le modalità di lavoro in collaborazione con gli atleti, per una maggiore comprensione dei loro movimento, in modo da riuscire a comunicare con la potenza di scatti sensazionali. Elementi di teoria della sociologia e di belle arti verranno messi in gioco per per permetterti di sviluppare maggiore consapevolezza rispetto alle immagini capaci di narrare la nostra relazione con l'ambiente edificato.

Dopo un introduzione più teorica indoor, ci sposteremo come gruppo all'interno del nuovo quartiere Casanova di Bolzano, luogo dalle specifiche caratteristiche architettoniche e già spazio di pratica per gli atleti della città. Lavoreremo insieme ad atleti esperti, accompagnando la loro esplorazione dell'ambiente urbano.

REQUISITI FONDAMENTALI

- Una macchina fotografica, preferibilmente una reflex DSLR o una mirrorless equivalente

- Una bicicletta per spostamenti più fluidi all'interno del quartiere
REQUISITI IDEALI
- Un obiettivo grandangolare

- Capacità di modificare le seguenti impostazioni della macchina fotografica: ISO, velocità shutter, apertura quando in modalità manuale
Per info e iscrizioni: lavispa@officinevispa.com


redaktionell geprüft



Informationen zum Workshop/Kurs


Durchführung

Referierende: Andy Day, Tutor