Kurse & Workshops

Pinhole Lab

Veranstalter: “Servizi Cimiteriali” del Comune di Bolzano
Merken
Teilen

Laboratorio gratuito di fotografia analogica diretto da Claudia Corrent. I partecipanti fotograferanno il quartiere Casanova utilizzando una semplice scatola di scarpe.

LIBRO APERTO/ EIN OFFENES BUCH - Casanova Kaiserau
presenta

PINHOLE LAB

Dalle 11.00 alle 18.00 di venerdì 22 giugno 2018 gli operatori di cooperativa19 e foto-forum, diretti dalla fotografa Claudia Corrent, ti aspettano nella saletta IPES di via Nocolò Rasmo 54 (BZ) per prendere parte ad un laboratorio di fotografia molto particolare: attraverso una speciale macchina fotografica ricavata da una semplice scatola di scarpe avrai modo di scattare fotografie del quartiere Casanova Kaiserau e conoscere i procedimenti legati all'esposizione, alla camera oscura e alle tecniche di stampa analogiche. Per tutti i partecipanti ci sarà modo di sviluppare le fotografie direttamente in camera oscura.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione. Si può scrivere a info@cooperativa19 o telefonare al 0471/1812274 (dalle 9.00 alle 13.00).

Il laboratorio è un evento organizzato nell'ambito di Libro Aperto Casanova Kaiserau, progetto di ascolto e proposta culturale avviato nel 2015. Questa e le iniziative che verranno rispondono alle proposte suggerite dagli abitanti del quartiere, raccolte attraverso 160 questionari somministrati tra il 2016 e il 2017.

Il progetto è sostenuto dalla Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, da IPES e da Cooperazione Autonoma Dolomiti.


redaktionell geprüft