Vorträge & Tagungen

Paola Grott. Interno 325

Veranstalter: Società Dante Alighieri - Comitato di Bolzano
Merken
Teilen

Serata con l'artista Paola Grott e con il suo catalogo di opere su carta e piccole sculture. Grott, pittrice trentina, ma docente a Brera ha proosto le sue mostre in tutta Italia.

SERATA CON PAOLA GROTT

Mercoledì 24 genaio ad ore 18.00 presso il Centro Trevi, la Società Dante Alighieri, Comitato di Bolzano, propone, in collaborazione con il Centro Culturale Rosmini di Trento una serata con Paola Grott.
Scopo della serata sarà appunto quello di far conoscere il genio artistico di PAOLA GROTT, il suo genio pittorico, che vuole esprimere gli intensi significati culturali e umani della sua vasta produzione.
Paola Grott, trentina di origine, dopo aver frequentato l'Accademia di Belle Arti di Brera ed avere pure insegnato discipline pittoriche, si è affermata con molteplici opere e pubblicazioni che sono state presentate in prestigiose sale e mostre in Italia e all'estero. Di lei hanno parlato e scritto personaggi molto importanti. Le sue interviste sono comparse su significative riviste. Ha dedicato cicli pittorici anche alle architetture della città di Bolzano. Il 24 gennaio presenterà in particolare la sua ultima raccolta "INTERNO 325". Interno 325" è una pubblicazione che raccoglie in un piccolo catalogo i lavori su carta degli ultimi due anni di Paola Grott. Sono opere incentrate sul tema del mito in una narrazione che tenta d'indagare, far apparire e dare corpo al pensiero.
Oltre a sentite la viva voce dell'artista, parleranno di lei ANNALISA GALLEGATI, della Dante e NADIA SCAPPINI, animatrice culturale trentina, esponente del Circolo Culturale Rosmini. Accompagnerà la serata la musica del pianista Stefano Ambrosi.


redaktionell geprüft



Informationen zum Workshop/Kurs


Durchführung

Referierende: Paola Grott