Literatur Kurse & Workshops

Occidente verso Oriente 2025. Lilia Ianeva Satta e Luigi Oldani

Veranstalter: ART VEREIN
Merken
Teilen

Tut uns leid, dieser Eintrag ist leider noch nicht in Deiner Sprache verfügbar.

Ciascun scrittore presenterà e commenterà il lavoro dell'altro e a seguire ci sarà un dibattito fra gli autori e gli intervenuti.

Lilia Ianeva Satta, poetessa. Dopo la laurea in canto lirico nell'Accademia di musica di Sofia (Bulgaria), si è specializzata a Bolzano nella musica tedesca, con borse di studio. Ha approfondito gli studi sulla musica mozartiana con Claudio Desderi e sulla musica wagneriana con Siegfried Jerusalem in Germania. Svolge attività concertistica e operistica in tutto il mondo. Attualmente è direttrice artistica dell'associazione Art di Bolzano e fondatrice dello Studio Nuovo di Musica che utilizzando la propria metodica d'insegnamento descritta nel suo libro "Non risparmiare mai il sorriso. Nuovo metodo d'insegnamento per cantanti, pianisti, poeti, artisti e maestri.", Esarmonia 2020. Ha al suo attivo la pubblicazione di quattro libri di poesie in stile haiku. 


Luigi Oldani, poeta. Nato a Milano, ha frequentato l’università di Firenze e si è laureato a Urbino. E’ docente di italiano. Grazie a un periodo di lavoro a Tokyo, ha avuto l’opportunità di conoscere alcuni aspetti della cultura giapponese. Ha pubblicato presso diversi editori, tra cui Campanotto con un’ introduzione di Idolina Landolfi, Milllelire, Nuova Compagnia Editrice, Franco Cesati Editore e su diverse riviste. Nel 2016 ha pubblicato presso Samuele Editore, Haiku italiani ed è presente in AA.VV. Umana, troppo umana, poesie per Marilyn Monroe, Arango Editore, 2016. È stato organizzatore culturale per molti anni e coordinatore della rivista Pioggia Obliqua (su carta stampata) distribuita nelle librerie Feltrinelli, entrando in contatto con Mario Luzi, Enzo Siciliano, Antonio Tabucchi, Luigi Baldacci, Gabriel Cacho Millet e tanti altri autori. Attualmente è redattore, con Elisabetta Beneforti, della rivista on line "Pioggia Obliqua scritture d’arte". È da anni un Praticante Zen. 


redaktionell geprüft



Event-Eigenschaften


Sonstiges

Online


Teilnahme-Informationen

Anmeldung erforderlich
Barrierefrei


Informationen zum Workshop/Kurs


Durchführung

Moderation: Roberto Satta
Referierende: Lilia Ianeva Satta e Luigi Oldani


Informationen zur Literaturveranstaltung


Durchführung

Musikalische Begleitung: studenti dei corsi di Occidente verso Oriente


Kurse/Workshops


Bereich

Kunst & Kultur
Sonstiges
Sprache & Kommunikation


Diese Veranstaltung ist Teil der Eventserie

OCCIDENTE VERSO ORIENTE 2025. POETI E SCRITTORI SI PRESENTANO