Musik & Konzerte

Musica Altrove. Giovani musicisti in concerto per Asia

Veranstalter: ASIA Trento
Merken
Teilen

Il terzo appuntamento della rassegna Musica Altrove si terrà presso la Sala degli Arazzi del Museo Diocesano vedrà esibirsi venerdì 23 marzo alle 20.45 l’Ensemble Ametista.

Cari amici e sostenitori di ASIA

Il terzo appuntamento della rassegna Musica Altrove che si terrà presso la Sala degli Arazzi del Museo Diocesano Tridentino, vedrà esibirsi venerdì 23 marzo alle 20.45 l'Ensemble Ametista. Il quartetto è composto da Sebastian Cañas al clarinetto, Manuel Sabucedo Mañá al violino, Chiara Morstabilini alla viola e Carolina Talamo al violoncello.

Il programma prevede musiche di L. V. Beethoven, Igor Stravinsky, Bernhard Henrik Crusell e Astor Piazzolla.

La Rassegna "Musica Altrove", oltre ad abbinare arte e solidarietà internazionale, rappresenta un'opportunità per far conoscere al pubblico i numerosi e diversi talenti musicali che si sono formati sul nostro territorio. I concerti in programma sono stati affidati a giovani musicisti emergenti. La serata sarà introdotta da una presentazione sul patrimonio artistico a cura del Museo; seguirà un breve intervento sui progetti di ASIA ai quali dedicheremo il ricavato delle offerte raccolte a fine concerto.

Il Museo Diocesano Tridentino è ospitato nelle sale di Palazzo Pretorio, prima residenza vescovile eretta accanto alla Cattedrale di San Vigilio, nel cuore di Trento. Nelle sue sale espone un ricco patrimonio di arte e cultura che spazia dall'XI al XIX secolo, proveniente dalle chiese del territorio trentino. Il Museo, inoltre, costituisce un polo culturale di primo piano per la città di Trento: ogni anno propone ai suoi visitatori nuove interessanti mostre, visite guidate, incontri, corsi, conferenze, serate musicali e itinerari sul territorio.

Vi aspettiamo numerosi.


redaktionell geprüft



Musik


Durchführung

Musiker: Sebastian Cañas Al Clarinetto, Manuel Sabucedo Mañá Al Violino, Chiara Morstabilini Alla Viola, Carolina Talamo Al Violoncello.


Genre

Klassik/Oper