Musik & Konzerte

Live Muse 31 - A Friend's Special Night

Veranstalter: Live Muse
Merken
Teilen

Tornano i musicisti di Live Muse con il primo concerto della nuova stagione in una eccezionale formulazione

A Friend's Special Night (Live Muse 31)

Live Muse rompe le regole.
Dopo trenta entusiasmanti edizioni, Live Muse diventa: "A Friend's Special Night".
Il primo dicembre l'appuntamento è fissato al Teatro delle Muse di Pineta di Laives per una serata speciale degli amici. Nata da un'esigenza imprevista ed improvvisa di trasformare uno dei moltissimi eventi già in calendario, da una geniale idea di Emilio Insolvibile e sotto la direzione artistica di Alex Refatti, dopo un breve periodo di riflessione, Live Muse da il via alla nuova stagione di concerti e lo fa con un vestito tutto nuovo, ma senza rinunciare completamente ai valori che hanno reso nota questa associazione e che nel tempo ne hanno fatto senza dubbio un punto di riferimento per molti amanti della musica nella nostra regione. Infatti, sebbene ad esibirsi sul palco saranno formazioni note del capoluogo, i membri di queste figurano in gran parte fra gli associati. A partire da Michele Ometto con il suo "Bowie Project", cover band tributo all'artista inglese che vede fra i membri Maurizio Conta, Gigi Mongelli, Christopher Sacchin, Glauco Zenere, Fabrizio Franchi, Elisa Venturin e Roberta Manzini. Ci saranno i Dardarika di Enrico Guerrato, con Alessandro Nervo, Massimo Girelli, Paolo Faccioni, Renzo Andreatta e Daniele Falasca. Gli Afterwork di Charlie Penner con il mitico Fabio Tenca e suo fratello Mauro Tenca, Giorgio Fait, Marco Casarin ed il giovanissimo Luca Garzena. I Bakiba di Rino Cavalli, Federico De Zorzi, Alex Bosio ed Elena Congiu insieme ad Elisa Venturin. Non mancherà poi la musica inedita e quindi per questa primissima edizione sarà la volta degli Ærre Project di Alex Refatti, Marco Biolcati, Gregor Marini, Paolo Bega, Monika Callegaro, Luca Sommacampagna che insieme ad Alessandro Nervo e Maurizio Conta presenteranno brani tratti dal primo album "ON" del 2017 (edizioni Sonorus Sound Design - www.sonorus.eu) ed altri inediti che entreranno a far parte del nuovo disco al quale stanno lavorando.
Infine, la beneficenza. Come sempre, tolte le spese vive, il ricavato verrà completamente devoluto. In questa occasione si è pensato alla Fondazione Pietro Gamba a favore della popolazione di Cochabamba in Bolivia.
Insomma, come sempre: il piacere della buona musica e la consapevolezza di aiutare.
Live Muse, la quale può vantare quasi quattrocento musicisti che in cinque anni di attività si sono alternati agli eventi organizzati, ricorda sempre che per essere sicuri di poter assistere alle serate è consigliabile prenotare gratuitamente i posti numerati del teatro.

Prenotazione biglietti
Prenotazioni telefonando al numero 0471 952650 o via email info@teatrofilolaives.it oppure acquistando i biglietti direttamente presso la biglietteria del Teatro Cristallo, Disco New a Bolzano e Fiori Berger a Laives.


redaktionell geprüft



Musik


Durchführung

Leitung: Coop. Laives Cultura, Spettacolo
Musiker: Live Muse
Regie: Alex Refatti
Werke von: Autori Vari


Genre

Pop/Easy Listening


Diese Veranstaltung ist Teil der Eventserie

Associazione Musicisti Live Muse