Film

Limbradur e i segreti della gravità

Merken
Teilen

Tut uns leid, dieser Eintrag ist leider noch nicht in Deiner Sprache verfügbar.

Un emozionante film interamente dedicato alle scoperte di Albert Einstein, alla scoperta dei segreti più reconditi della gravità - un film in 3D

Perché le mele cadono dagli alberi? A partire da questa profonda domanda inizierà il viaggio del giovane Limbradur alla scoperta delle leggi della fisica che governano tutto l’universo. Per trovare le risposte alle sue domande, Limbradur deciderà di intrufolarsi nel museo dedicato ad Albert Einstein, dove farà la conoscenza del robot ALBY X3. Il suo nuovo amico lo guiderà in un fantastico viaggio attraverso lo spazio e il tempo, sulle tracce del più grande scienziato di sempre e delle sue geniali teorie.

Einstein è considerato da molti l’unica vera superstar della fisica mondiale. Nel 2015 si è festeggiato il centenario dalla pubblicazione della sua teoria della relatività generale, che ancora oggi rappresenta una teoria scientifica di eccezionale bellezza e predittività.

La relatività generale spiega come la forza di gravità, una delle quattro forze fondamentali che regolano la natura, pieghi lo spazio-tempo e guidi la danza e il “respiro” di tutto l’universo.

Spiegare con parole semplici ed esempi pratici la gravità non è semplice, ma grazie alle conoscenze di ALBY e alla spigliatezza di LIMBRADUR gli ospiti del Planetarium Alto Adige potranno gettare uno sguardo più profondo sull’universo.

Uno spettacolo per grandi e piccini, che non mancherà di stupirVi


redaktionell geprüft



Event-Eigenschaften


Teilnahme-Informationen

Anmeldung erforderlich Barrierefrei


Wetter

Bei schlechtem Wetter möglich

Informationen zum Film


Details

Dauer: 45

Videos des Events