Vorträge & Tagungen

Lezione di Frei Betto allo Studium Generale

Veranstalter: Freie Universität Bozen
Merken
Teilen

Tut uns leid, dieser Eintrag ist leider noch nicht in Deiner Sprache verfügbar.

Il sacerdote, scrittore e attivista brasiliano, rifletterà nella sua lezione sul legame tra spiritualità e attivismo civile.

Frei Betto, tra le voci più autorevoli della Teologia della Liberazione, noto per il suo impegno in difesa dei diritti umani, della giustizia sociale e delle popolazioni indigene, rifletterà nella sua lezione dal titolo “La giustizia sociale nella lotta per i diritti umani” sul legame tra spiritualità e attivismo civile.

La lezione è aperta a tutta la cittadinanza. L’evento sarà introdotto e moderato dallo scrittore Amerigo Sallusti. È prevista la traduzione simultanea dal portoghese all’italiano a cura di Flora Misitano. L’evento, prima lezione aperta dello Studium Generale, è organizzato in collaborazione con il Centro Pace del Comune di Bolzano e della Caritas della Diocesi di Bolzano-Bressanone, Rete Radié Resch e Amici Colonia Venezia.


redaktionell geprüft



Informationen zur Veranstaltung


Durchführung

Referierende: Frei Betto – nato nel 1944 a Belo Horizonte (Brasile), è un sacerdote, scrittore e attivista brasiliano, noto per il suo impegno a favore dei diritti umani, della giustizia sociale e della difesa delle popolazioni indigene.