Kurse & Workshops

LERICI E LE CINQUE TERRE

Veranstalter: Fondazione Upad
Merken
Teilen

LERICI E LE CINQUE TERRE



LERICI e le CINQUE TERRE





Dal 25 al 27 MAGGIO 2018
Un viaggio nel magnifico e intatto scenario ligure delleCinque Terreè un'esperienza davvero speciale
(tre giorni - due notti) Organizzazione tecnica a cura di T.O.
Un'autentica immersione nella magia di borghi storici e variopinti in posizione spettacolare sul mare, di rilievi a picco, di terreni scoscesi dove trionfano i vigneti

PER INFORMAZIONI:
UPAD - Via Firenze, 51 - Bolzano
Tel. 0471-50 01 50
1° Giorno: LERICI
Visita guidata (solo esterni) di Lerici.
Gioiello incastonato in una tra le più belle insenature della riviera ligure, la leggendaria terra fondata da Ercole e da lui chiamata Erice in onore della dea. Lerici offre fascino, per la naturale bellezza dei suoi luoghi, e storia, grazie ai monumenti di grande richiamo turistico: il borgo vecchio, l'oratorio di San Rocco, la Chiesa Parrocchiale di S. Francesco, il castello rimasto abbastanza ben conservato col suo reticolo di stradine, viottoli acciottolati, carrugi e sottopassi. Il castello domina dall'alto tutta la città con un ampio panorama che abbraccia tutto il golfo dei poeti.
2° Giorno: ESCURSIONE ALLE CINQUE TERRE IN BATTELLO
Trasferimento a Levanto e partenza per un'escursione guidata di intera giornata alle 5 Terre. Partenza con il treno da Levanto, arrivo a Monterosso e visita. A seguire partenza per il tour Cinque Terre in battello. (In caso le condizioni del mare non permettessero l'uscita, si provvederà ad effettuare itinerario alternativo con bus e treno). Pranzo in ristorante in corso di escursione. Fine del tour a La Spezia.
3° Giorno: CARRARA
Visita guidata (solo esterni) di Carrara.


redaktionell geprüft