Theater

Le Gattoparde

Veranstalter: Teatro la Ribalta - Kunst der Vielfalt
Merken
Teilen

Tut uns leid, dieser Eintrag ist leider noch nicht in Deiner Sprache verfügbar.

Tornano ospiti della nostra rassegna le Nina’s Drag Queens con il loro ultimo spettacolo Le Gattoparde.

Chi sono le Gattoparde? Ultime esponenti di una classe nobile (leggi: intellettuale) in via di estinzione, oppure creature multiformi e spudorate, che attraversano i tempi cambiando pelle e pelliccia? Rivoluzionarie o reazionarie? O ancora, forse, figure nuove, alla vigilia di un cambiamento epocale, proiettate verso un futuro più tangibile e necessario delle stelle del Principe di Salina?

 

Una commedia rumorosa e danzante, un valzer in cui si mescolano sacro e profano, letteratura e canzonetta, barocco siciliano e pop scatenato. Non si tratta di un adattamento del Gattopardo, ma di un’invenzione, di un ragionamento scenico, di una follia in forma di teatro. Guardando il passato (nazionale, culturale e personale) e guardando il presente (continuamente risospinto nel passato), le Nina’s Drag Queens cercano un altrove: se non il futuro, la possibilità di immaginarlo. Alla ricerca di uno spettacolo che sia libero, proprio come la Carrà, che si liberò dal giogo della lacca con i suoi famosi colpi di testa.

 

Se proponiamo il nuovo lavoro Le Gattoparde delle Nina’s Drag Queens, con il loro fare divertente e profondo, guardiamo l’oggi che rivendica il diritto alla diversità e questo ci permette di vedere un futuro che sarà abitato da identità diverse. Identità che ci sono sempre state ma non sempre riconosciute


redaktionell geprüft



Event-Eigenschaften


Teilnahme-Informationen

Barrierefrei