Ausstellungen

Jazz painting – storia ed emozione di un genere musical

Veranstalter: Semirurali Social Park
Merken
Teilen

Una sintesi di circa 18 opere della mostra allestita in Galleria Civica nel 2015 intitolata “Jazz painting – storia ed emozione di un genere musicale”.

Nell'ambito delle iniziative messe in campo da Semirurali Social Park, in collaborazione con Südtirol JAZZ FESTIVAL Alto Adige lunedì 2 luglio è programmato, presso il parco delle semirurali, un concerto di musica Jazz.
Gli "Amici dell'Arte" del Club Rodigino, grazie alla disponibilità dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano ed in collaborazione con Semirurali Social Park, contribuiscono all'evento ripresentando all'interno del Museo delle Semirurali in Via Bari 11 una sintesi di circa 18 opere della mostra allestita in Galleria Civica nel 2015 intitolata "JAZZ painting - storia ed emozione di un genere musicale".
Pittura e musica possono intrecciare connubi artistici più di quanto non si sia generalmente portati a pensare. All'inverso di come il jazz fu interprete di una musicalità nuova e rivoluzionaria, ora divenuta classica; l'approccio con cui il nostro sodalizio interpreta la pittura è quello di trovare una nuova modernità nei canoni di uno stile classico.
Con gli stessi occhi visionari con cui molti musicisti hanno cercato di "dipingere" con i loro strumenti le immagini fissate nelle loro menti, noi pittori abbiamo cercato di "suonare" con i nostri colori la musica che sentiamo nel cuore, percorrendone la storia attraverso le innumerevoli forme che lo hanno caratterizzato partendo dagli inizi del XX secolo fino ai giorni nostri.
Martedì 26 giugno alle ore 18.00 il vernissage presso il Museo delle Semirurali in Via Bari 11. La mostra sarà visitabile da mercoledì 27 giugno a domenica 8 luglio con i seguenti orari lunedì - venerdì dalle 17.00 alle 19.00 sabatp e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00


redaktionell geprüft



Event-Eigenschaften


Wetter

Bei schlechtem Wetter möglich