Musik & Konzerte

I raccoglitori

Veranstalter:
Merken
Teilen

Il nuovo spettacolo di canzoni e racconti del Conciorto, Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone, colonna portante della Banda Osiris.

Natura e Tecnologia sono elementi imprescindibili della nostra vita. Spesso lontani e antitetici, diventano per il Conciorto - Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone - un'idea di sintesi artistica, a volte poetica e a volte comica. Il nuovo spettacolo di canzoni e racconti del duo, che porta letteralmente in scena i frutti della natura, propone una personale lettura di quanto di naturale, magico, delicato e sintetico offra l'esperienza del contatto tra i mondi, tra le cellule, tra le diverse energie elettriche e spirituali che attraversano la nostra vita.
Biagio Bagini
Autore di programmi radiofonici (per Rai Radio2 con Luciana Littizzetto, Marco Paolini, Lucilla Giagnoni) e scrittore soprattutto per l'infanzia con diverse case editrici (Giunti, Panini, Orecchio Acerbo, Il Castoro, Emme, Lavieri e altre). È autore di diversi libri, tra cui il ricettario animalista "Prendere una Lepre" (Premio Cento 2015)

Gian Luigi Carlone
Membro fondatore e colonna portante della Banda Osiris (dal 1980) con cui ha girato Italia, Europa, Messico, Brasile, Perù. Argentina. Coautore dei trenta spettacoli prodotti dalla Banda Osiris vanta regie di Nichetti, Vacis, Salvatores, Gallione e collaborazioni con attori e musicisti noti (Marcorè, Capossela, Allegri, Fiorello, Li Calzi, Bollani, Rava, Tesi, Righeira). Per anni ospite fisso di programmi televisivi per la Rai e Mediaset (con Dandini, Nichetti, Bisio).
È autore di numerose colonne sonore per il cinema (per Garrone, Pasetto, Hernandez, Rossi Stuart, Comencini, Albanese, Soldini), vincitore del David di Donatello, del Nastro d'Argento e dell'Orso d'Argento al festival di Berlino per la colonna sonora di "Primo amore" di Matteo Garrone.
Sua la colonna sonora dell'ultimo film di Silvio Soldini, "Il colore nascosto delle cose".
È arrangiatore e produttore di spettacoli di teatro e musica elettronica (Italiani, Robissing, Outlet della musica, Audiovisione).
Con il sostegno di:
Provincia di Bolzano - Ufficio Cultura italiana
Comune di Merano - Assessorato alla Cultura
Regione Trentino - Alto Adige/Südtirol
Alperia


redaktionell geprüft



Musik


Genre

Anderes

Diese Veranstaltung ist Teil der Eventserie

Die Erde als Leihgabe