I Marabini tra l'Italia e la Russia
Veranstalter: Russisches Zentrum Borodina – MeranTut uns leid, dieser Eintrag ist leider noch nicht in Deiner Sprache verfügbar.
La Villa Borodina a Merano ospita la mostra “Merano: 150 anni di presenza russa attraverso i protagonisti”, un percorso espositivo dedicato alle personalità che, nel corso del tempo, hanno intrecciato il proprio destino con la Casa Russa Borodina.
L'incontro con la dott.ssa Bianca Marabini sarà dedicato alla ricerca di rare informazioni sulla presenza russa in Alto Adige in generale e a Merano in particolare, che lei ha iniziato quasi mezzo secolo fa. Oltre ai documenti d'archivio, è riuscita a incontrare gli ultimi abitanti russi di Villa Borodina.
Michail Talalay completerà questo racconto con la saga della famiglia Marabini, che si è sviluppata tra l'Italia e la Russia. Negli anni 1930-1940 a Mosca vivevano quattro generazioni dei Marabini: il patriarca Anselmo, uno dei fondatori del movimento socialista in Italia, suo figlio Andrea, suo nipote Vincenzo (sposato con una moscovita) e suo pronipote Giorgio, fratello di Bianca. Giorgio nato a Mosca nel luglio del 1941, quando la Wehrmacht stava avanzando verso la capitale sovietica. Alla fine della guerra, i Marabini tornarono nella loro città natale, Imola.
redaktionell geprüft
Event-Eigenschaften
Sonstiges
Teilnahme-Informationen
Informationen zur Veranstaltung
Durchführung
Zielgruppe: Storici, ricercatori, interessati alla storia, giornalisti,Blogger e content creator che trattano storia, cultura e turismo
Cookie Hinweis und Einstellungen