Vorträge & Tagungen

Giornata delle porte aperte: Computer e smartphone

Veranstalter: Fondazione Upad
Merken
Teilen

Upad organizza la giornata delle porte aperte “Computer e smartphone senza segreti” dedicata ad avvicinare al mondo dell’informatica e alle nuove frontiere della digitalizzazione.

Lunedì 9 aprile l'Upad organizza una giornata delle porte aperte dal nome "Computer e smartphone senza segreti" dedicata ad avvicinare al mondo dell'informatica e alle nuove frontiere della digitalizzazione. L'Open Day offrirà una serie di iniziative gratuite per illustrare anche argomenti molto attuali attraverso lezioni di prova, conferenze e consulenze personalizzate.

Durante la giornata sarà attivo uno sportello SPID in cui sarà possibile farsi assistere nella creazione del nuovo account in sostituzione ai vecchi e-Gov. Lo SPID e le possibilità offerte da questo nuovo sistema saranno presentate anche in una conferenza alle 17.30. Altre conferenze saranno organizzate sia alla mattina che al pomeriggio e saranno dedicate a due argomenti attualissimi come gli Acquisti online e la tutela della Privacy nell'era di Facebook e internet. Per i neofiti sarà inoltre prevista la possibilità di partecipare alcune lezioni di prova durante le quali i docenti introdurranno alle basi del computer, degli smartphone e dei tablet. Per i partecipanti alle iniziative saranno previsti anche alcuni sconti dedicati sui corsi di informatica in partenza all'Upad.

Questo il programma

MATTINA:
9.30 - 10.30: Imparare ad usare il computer (lezione di prova)
10.30 - 11.30: Acquistare online con sicurezza (conferenza)
11.00 - 12.00: Imparare ad usare tablet e smartphone (lezione di prova)
9.30 - 12.00: Sportello SPID / Consulenze

POMERIGGIO:
15.00 - 16.00: Alla scoperta di Internet (lezione di prova)
16.45 - 17.45: La Privacy nell'era di Facebook (conferenza)
16.30 - 17.30: Alla scoperta di iPad e iPhone (lezione di prova)
17.45 - 18.30: Diventa digitale: cos'è lo SPID e dove si usa? (conferenza)
14.30 - 18.00: Sportello SPID / Consulenze

A causa dei posti limitati nelle aule è consigliabile prenotarsi in anticipo per le varie iniziative. La possibilità di prenotazione in via anticipata non è invece prevista per lo sportello SPID.

Per informazioni e prenotazioni 0471/921023 o via mail a info@upad.it.


redaktionell geprüft