Ausstellungen

Don’t shoot, come in!

Veranstalter: Kulturverein lasecondaluna
Merken
Teilen

Tut uns leid, dieser Eintrag ist leider noch nicht in Deiner Sprache verfügbar.

Prima mostra della stagione espositiva 2026 lasecondaluna.

Sala Espositiva | Via Pietralba 29, Laives
Una mostra di Anie Maki e Jacopo Noera
A cura di Samira Mosca

Prima mostra del 2026 nel tema biennale “corpo, identità, cultura”, “Don’t shoot, come in!” presenta i lavori di Jacopo Noera e Anie Maki. I due giovani artisti portano l'intimità delle relazioni nello spazio espositivo, trasformando la macchina fotografica da arma a mediatore di presenza, da strumento di cattura a linguaggio di contatto.

In un'epoca di immagini istantanee, Anie Maki e Noera rivendicano lentezza, reciprocità e cura come fondamenti di una pratica che non estrae ma “costruisce-insieme”. L'obiettivo fotografico non è più minaccioso, non è più "shot/shoot" ("scatto fotografico"/"sparo") ma diaframma, apertura e rispecchiamento.

“Don’t shoot, come in!” propone quindi una riflessione sull'intimità come processo relazionale, ricordando che riconoscersi significa prima di tutto riconoscere l'altro, che la fotografia può essere un atto di fiducia condivisa, un luogo dove identità e relazione sono dimensioni inseparabili di un unico gesto di rivelazione e protezione dell’altro e, solo così, anche del sé.

L’esposizione rimarrà aperta fino a sabato 14 marzo, dal martedì al sabato dalle ore 16:00 alle 19:00. Il venerdì e il sabato rimarrà aperta anche di mattina dalle ore 10:00 alle 12:00.

Mostra e inaugurazione a ingresso libero.


redaktionell geprüft



Ausstellungs-Informationen


Durchführung

Kurator: Samira Mosca
Künstler: Anie Maki e Jacopo Noera


Finissage

Begrüßung - Finissage: 14.03.2026
Mit Finissage
Startdatum: 14.03.2026
Uhrzeit: 18:30


Vernissage

Begrüßung - Vernissage: 21.02.2026
Künstler/in anwesend
Mit Vernissage
Startdatum: 21.02.2026
Uhrzeit: 18:30


Event-Eigenschaften


Sonstiges

Bei schlechtem Wetter möglich