Tanz

Cenerentola

Veranstalter: KAOS Balletto di Firenze
Merken
Teilen

Benvenuti alla Cenerentola di Kaos Balletto di Firenze.

Partendo dalla storia di Charles Perrault abbiamo cercato e creato una variante che desse alla favola una connotazione più "reale" e attuale. Volevamo estrarre da Cenerentola la sua smielata dolcezza e bellezza per mostrarne invece le difficoltà e renderla più umana. Cenerentola è una disabile le cui virtù e bellezza vanno scoperte con la pazienza e la caparbietà che solo un "principe" fuori dalle righe può avere. La matrigna diviene l'incarnazione dell'egoismo e le sue figlie delle arroganti estensioni di se stessa.
Gli amici di Cenerentola sono dei poveri accattoni che chiedono come lei un aiuto che una società egoista rifiuta loro.
La fata diviene il papà defunto che Cenerentola vedrà apparire in sogno e le darà la speranza e la forza per desiderare una vita felice. Ed è in questo sogno che Cenerentola vivrà una parte dello spettacolo: la festa, il primo incontro con il principe, il ballo.
Al suo risveglio sarà ancora una disabile tra le grinfie della matrigna ma... un principe si accorgerà di lei e la amerà.
Ed il lieto fine ha un sapore amaro nel nostro mondo fantastico... l'egoismo morirà.


redaktionell geprüft



Ausstellungs-Informationen


Durchführung

Darsteller: Capozzoli Federica, Cucumazzo Erika, Fancelli Alessia, Fara Christian, Landone Claudia, Prina Chiara, Diprizio Annarita, Ledda Stefano
Musik: Sergej Prokof’ev, Gioacchino Rossini


Informationen zur Aufführung


Besetzung und Durchführung

Choreografie: Roberto Sartori, Christian Fara
Kompanie: Kaos Balletto Di Firenze