Essen & Trinken

Cena con il produttore

Veranstalter: Osteria del Pettirosso
Merken
Teilen

Un salone del vino dedicato ai vignaioli alpini.

Effettivamente mancava in Trentino un salone dedicato agli artigiani del vino, a quei piccoli vignaioli che spesso vengono "nascosti" dalle grandi aziende ma che sono quelli che più di tutti rappresentano il territorio di provenienza.

E allora andate a Vinifera!

Due giorni di convegni, degustazioni con il produttore e oltre 50 vignaioli dell'arco alpino che daranno la possibilità al pubblico di assaggiare i loro vini, frutto di sacrifici e amore per la loro terra.
Tutto questo preceduto da eventi organizzati presso alcune enoteche e ristoranti di Rovereto e Trento che hanno deciso di abbinare i vini di alcuni di questi produttori alle loro proposte enogastronomiche.
Anche l'Osteria del Pettirosso ha deciso di aderire, il giorno 22 marzo con una cena degustazione presenziata da Rudi Zeni figlio d'arte di uno dei più importanti vignaioli trentini.

Ecco il menù da noi proposto ed i vini abbinati:

Tartare di carne salada alla Pettirosso - Trento doc Maso Nero
Lasagnetta aperta con ragù di verdure e Casolet del Monte Baldo - Nosiola Palustella
Guancia di manzo al teroldego con contorni - Teroldego Lealbere
Sbrisolona con mousse al mascarpone - Moscato Rosa
Costo della cena vini compresi € 30.00

Ma chi ha organizzato tutto questo?

Vinifera è un evento organizzato dall'Associazione di promozione culturale Centrifuga e nasce dall'incontro di alcune persone e di una passione, quella per il vino. Le persone sono i soci dell'Associazione stessa promotrice dell'eventi, associazione composta da giovani professionisti con competenze diverse che voglio unire esperienze e forze per guardare insieme al futuro.

Prenota il tuo tavolo telefonando al n. 0464 422463
oppure invia una mail a paolo@osteriadelpettirosso.it


redaktionell geprüft