Ausstellungen

Ausstellung Introspection

Veranstalter: Four Points by Sheraton Bozen
Merken
Teilen

Skulpturen Ausstellung im Hotel Four Points by Sheraton Bozen

In questo tempo sospeso, di rientro ad una normalità "altra", gli animi di ciascuno di noi portano i segni indelebili di un passato non così remoto.

Cicatrici che lasciano il segno: chi più, chi meno ha vissuto negli ultimi mesi una situazione di reclusione forzata che ci ha isolato dal resto del mondo.

Una reclusione che ha dato il tempo per fermarsi e riflettere: un non-tempo per far spazio a riflessioni, ad un'introspezione nella profondità dell'anima che, spesso, ha portato ad una nuova consapevolezza.

Tutto questo è trasmesso dalle opere di Eric Perathoner, artista gardenese che nelle sue opere racconta l'esperienza del raccoglimento. Un silenzio che parla, occhi chiusi che raccontano un mondo interiore che, spesso, si evita per paura di entrare in profondo contatto con il nostro sè più intimo, mentre è proprio qui, in questa muta contemplazione che risiede il vero genio e la potenza di ogni individuo.

Un linguaggio misurato ed essenziale che si esprime nelle linee stilizzate di corpi semplici con richiami all'arte egizia e a quella Prerinascimentale.

Contaminato dal Surrealismo, l'artista sembra proteggere le sue opere in una bolla onirica, per portarci a riscoprire la realtà attraverso il sogno in un cammino impegnativo, ma illuminante, non pessimista, ma catartico. Questo è il file rouge che lega la mostra al periodo attuale, questa la spinta per realizzare un percorso artistico all'interno del Four Points by Sheraton Bolzano: un crocevia di molteplici tipologie di individui, ciascuno con la propria storia, diverso dagli altri ma anche da un sé che, forse, ha imparato a conoscere.

Patrizia Balzamà
Communication and Marketing Manager Four Points by Sheraton Bolzano


redaktionell geprüft



Ausstellungs-Informationen


Durchführung

Künstler: Eric Perathoner


Vernissage

Begrüßung - Vernissage: Patrizia Balzamà
Einführung - Vernissage: Patrizia Balzamà
Künstler/in anwesend
Mit Vernissage
Startdatum: 02.07.2020
Uhrzeit: 11.00


Event-Eigenschaften


Teilnahme-Informationen

Barrierefrei


Wetter

Bei schlechtem Wetter möglich