Essen & Trinken

Aperitivo pasquale e Tiro ai óvi

Veranstalter: Piccolo museo "La dòna de 'sti ani"
Merken
Teilen

A Pasqua, in occasione della Domenica delle Palme, offriamo un aperitivo pasquale e una interessante gara di tiro ai óvi.

Il Piccolo Museo "La dòna de 'sti ani" di Lasino (Comune di Madruzzo) organizza per domenica 25 marzo 2018 - Domenica delle Palme, un "aperitivo pasquale" e una interessante e gogliardica gara di "tiro ai óvi".
L'evento inizierà verso le ore 10.45 con l'apertura delle sale del museo e l'avvio della degustazione di prodotti a chilometro 0. Dopo la raccolta delle iscrizioni, inizierà la prima edizione del "Tiro ai óvi". Il gioco è molto semplice: a gruppi di 4/5 persone, i partecipanti lanceranno, da una distanza di 3 m circa, una monetina con l'obbiettivo di conficcarla in un uovo sodo. Vincerà ovviamente chi riuscirà nell'impresa, ma altri premi saranno destinati a chi più si avvicina all'obiettivo.
Per chi non partecipa alla gara, ci sarà la possibilità di visitare i locali del museo che riproducono quasi fedelmente una cucina e una stanza da letto degli anni '50. Oggetti, mobili e arredi vari sono originali, e tutti donati da persone del paese. Il piccolo museo intende far rivivere ai visitatori le emozioni della vita di un tempo, con tutte le gioie e i dolori ad essa connessi. Il tutto, ovviamente, un un'ottica "al femminile".
Vi aspettiamo quindi numerosi a questa particolare apertura e alle prossime iniziative, che potete seguire sulla pagina Facebook o ricevere tramite la nostra Newsletter (scrivete a ladonadestiani@gmail.com per essere inseriti nella mailing list).


redaktionell geprüft



Event-Eigenschaften


Wetter

Bei schlechtem Wetter möglich