ANALOGICA 13
Tut uns leid, dieser Eintrag ist leider noch nicht in Deiner Sprache verfügbar.
ANALOGICA arriva alla sua tredicesima edizione, e torna a vivere gli spazi di Waag e FotoForum a Bolzano per un nuovo evento dedicato al cinema di ricerca, di sperimentazione e agli archivi familiari in pellicola.
E sono proprio gli archivi familiari in super8 che aiutano a recuperare una storia d’amore e resistenza che altrimenti sarebbe andata perduta. Nelly e Nadine è lo straordinario documentario di Magnus Gertten a cui è dedicata la prima serata di Analogica, con una proiezione al Filmclub organizzata in collaborazione con gli amici della Fas – Film Association of Southtyrol.
Archivi familiari che ritroviamo anche nella ricca selezione di cortometraggi provenienti da tutto il mondo, Analogica Selection 13.
Trentadue film divisi in 8 programmi che accompagnano tutte le giornate del festival, proiettati negli spazi della Waag. Film di archivio, ma anche di sperimentazione e ricerca, come sempre gli orizzonti che Analogica invita ad esplorare. Ad accompagnarci in questa piacevole esplorazione quest’anno è presente la filmmaker americana Jeanne Liotta, con tre suoi straodinari film e una performance con proiettore 16mm.
E il 16mm - che quest'anno compie 100 anni!- è il formato che abbiamo scelto per il nuovo workshop di Analogica, che sarà a cura di Ieva Balode, filmmaker ed esponente del laboratorio indipendente Baltic Analog Lab, a cui dedichiamo una proiezione speciale.
Analogica vi invita a celebrare l'emulsione in tutte le sue forme dal 9 al 12 Novembre.
Parte del programma sarà disponibile su questo sito dal 13 al 20 Novembre.
Vi aspettiamo a Bolzano!